Lo studio

Lo Studio Perbellini caratterizza la propria attività prevalentemente nel campo della progettazione e realizzazione di edifici a basso consumo energetico. Il conseguimento di una maggiore efficienza energetica dell’edificio è il metodo più rapido, più economico e più efficace per ottenere il maggior confort indoor e il maggior risparmio per riscaldare e raffrescare una casa. Esperienza, passione, curiosità e ricerca, queste le basi su cui lo Studio Perbellini si fonda per soddisfare ogni esigenza del cliente. Il progetto nasce da un’intuizione che viene tradotta e trasformata nell’edificio costruito; ricerca continua di nuovi materiali e di nuove tecnologie costruttive, sono alla base di ogni progetto per conseguire e centrare le aspettative del committente.


Alessandro Perbellini
Architetto

(Verona 1967). Laureato in Architettura allo IUAV di Venezia, ha maturato esperienza nel settore della progettazione architettonica residenziale, direzionale e commerciale. L’esperienza, la passione, le capacità comunicative, lo hanno reso un architetto completo, capace di coniugare le aspettative del committente con le esigenze progettuali. Il progetto viene affrontato incentivandone la contemporaneità nel rapporto con il contesto, nella convinzione che la trasformazione del territorio deve essere emozionale e realistica. In tema di edifici a basso consumo energetico ha conseguito l’attestato di “esperto protocollo Itaca”, di “esperto CasaClima” e di “progettista certificato PassivHaus”.


Collaboratori

Angelo Perbellini, Matteo Giordani, Andrea Castelletti, Giovanna Piccoli, Alessandro Costa, Matteo Boldrin, Damiano Castelli, Riccardo Princivalle, Flavio Zanetti, Silvia Badin, Marta Pasqualini.