pubblico

Megafono

Ubicazione

Parco ai Cotoni
SAN GIOVANNI LUPATOTO (VR)


Proprietà / Committente

Comune di san Giovanni Lupatoto


Progettista

Alessandro Perbellini Architetto


Superficie edificabile

150 mq


Stesura progetto

2010 - 2011


Realizzazione

2012 - 2014


Tipologia costruttiva

Muratura e C.A.


Classe energetica

A+

L’importanza di rendere l’edificio e gli ambienti connessi il più possibile accoglienti, luminosi e pienamente adattabili alle esigenze del fruitore è stato il criterio guida per l'intera progettazione e realizzazione. La destinazione d’uso, accogliere alcune organizzazioni di volontariato del Comune di San Giovanni Lupatoto, risulta particolarmente delicata e complessa, caratterizzata da esigenze di sicurezza e di contenimento, ma al tempo stesso di visibilità e integrazione con il contesto.

Il piano terra, ubicato in aderenza alla muratura esistente presente a confine del parco con il centro culturale, ospita un grande salone dove si svolgono le attività dell’associazione di volontariato e il piano primo una sala riunioni.

Il tutto è relazionato con gli spazi esterni parzialmente pavimentati per consentire l’utilizzo anche degli spazi esterni nelle stagioni favorevoli grazie anche alla protezione di sottile e trasparente pergolato.

L’intervento, così come progettato, si prospetta come un edificio a bassissimo consumo energetico, rientrante negli standard della “passive house”.








Agorà
Privato 101
Ex Baita
M&F
La Libertà
Home Planner
Madonnina
Malfer Garda
Monte
Biaza
Porto San Pancrazio
Marciaga
Via Arno
Comotto
Edilclima
Privato 103
OTO
Megafono
Piazza San Giovanni Lupatoto
Porto 132
Porto 180
Monte Comun
Scuola Gazzolo
Porto 186
Tasso 15
Tommy
Torre Acqua
Corte Linetti
Tridentina
Treviolo
Casa Magnolia